Tag

, , , , ,

Cairano: ancora un grande successo per la Sagra dei Cingul’ E Sauzicchj.

La manifestazione ormai giunta alla 8ª edizione ha richiamato un grande numero di persone provenienti anche dalle città limitrofe.
Applausi e divertimento per la degustazione di un piatto tipico della tradizione cairanese che piace sia ai grandi che ai bambini.
Centinaia di persone hanno invaso il piccolo centro storico di Cairano per scoprire una delle poche tradizioni che, grazie all’opera del Gruppo Parrocchiale, dalle mamme e dal gruppo giovani i Cairano, anziché perdersi cresce di anno in anno superando ogni confine. Una sagra che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi, mantenendo il suo fascino e il rispetto della tradizione ed è un appuntamento imperdibile per tutti i buongustai. La manifestazione, nata per aggregare e condividere momenti di comunità e per offrire ai turisti la degustazione di un piatto tipico dell’Alta Irpinia, è oramai diventata una vera e propria festa, che coinvolge tutto il paese e trova proprio nella grande partecipazione popolare la sua essenza e il segreto del successo.

Per questo, ringraziamo anche tutti i Volontari che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e soprattutto i tanti giovani che si sono impegnati e hanno supportato i meno giovani con le loro energie e i loro sorrisi, animando le vie di Cairano con la loro spensieratezza e i loro sorrisi. Questa collaborazione tra generazioni rafforza lo spirito di comunità e diventa un elemento necessario a far sì che eventi come questo durino nel tempo.

La serata è stata allietata dalla buona musica proposta dal gruppo Armonia Italiana.

Appuntamento al prossimo anno con la 9ª edizione della Sagra dei Cingul’ E Sauzicchj.