Tag

, , ,

benessere00001Cairano è un piccolo paese in provincia di Avellino, raggiungibile in circa cinquanta minuti di auto partendo dal capoluogo Irpino.
E’ situata in un ameno angolo di un’Irpinia che più bella di così non si può. Colline verdi, filari di viti, cereali rigogliosi.
Un’Irpinia dove ci si conosce ancora tutti per nome, dove ci si saluta
mentre si passeggia. Una lunga linea verde dove non si suona il campanello, ma si dà voce una volta che il piede è già dentro l’uscio.
La vera Irpinia è nel sorriso delle persone che ti accolgono come se fossi in famiglia. Un paesaggio che lascia senza parole chi si ferma a scrutare l’orizzonte. I vigneti che come un mosaico, decorano questa meravigliosa terra. A Cairano, si vive a un altro ritmo si misurano i passi, si lascia alle spalle il rumore, lo smog, la velocità frenetica del mondo.
Il panorama, vastissimo e variopinto, ci propone una tavolozza di campi coltivati fusi armonicamente tra essi.
Un paese adagiato sui declivi collinari e pienamente bagnata dal sole.
Piena di colori, di profumi, di sapori. Lembi di cielo e nuvole che incorniciano tetti e selci millenarie. Con il suo centro storico, un intricate e misteriose anfratti di strade corte e strette, costeggiate di tesori inaspettati… Cairano è un borgo da visitare, da assaporare, da vivere. Cairano citta’ amica del benessere psicologico.

benessere00002 benessere00003 benessere00004 benessere00005