Tag

, , , , , ,

Un’idea di città, “per incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro e bellezza”.

A Cairano nei mesi di luglio e agosto 2014, si è tenuto il primo concorso “Cairano fiorito”. Un’iniziativa promossa dal comune di Cairano con il sostegno e il patrocinio di Franco Dragone, per l’ arricchimento, con decorazioni floreali, di giardini e spazi pubblici, balconi e davanzali, facciate, vicoli, scalinate, mura di case e spazi pubblici messi a disposizione dall’amministrazione Comunale di Cairano.

Di seguito riportiamo una parte dell’invito scritto da Franco Dragone, che ha voluto fortemente questo concorso.

Cari compaesani,

come voi sapete, ho sempre sognato di far diventare Cairano il paese più fiorito d’Italia.

Il concorso “Cairano fiorito” è un’importante passo per gettare le fondamenta alla costruzione di questo sogno, per questo non ci ho pensato due volte a patrocinare e sostenere tale iniziativa.

Questa volta però ho deciso di impegnarmi in prima persona, per quanto mi è possibile, considerati i miei numerosissimi impegni. In palio due prestigiosi viaggi – a Las Vegas e a Macao – per poter assistere agli spettacoli da me firmati e poter assaporare la magia del mondo e un po’ dell’universo Dragone.

Durante lo svolgimento sarà possibile consultare, per gli aspetti creativi, gli artisti del dipartimento illustrazione della mia compagnia. E io ho deciso di assumere la direzione artistica. Buon concorso a tutti,

Franco.

Alla fine, è stato festeggiato con grande partecipazione della cittadinanza il 1° concorso Cairano Fiorito.

Sono tanti e importanti gli spazi verdi attrezzati, e siamo particolarmente orgogliosi dei giardini, realizzati.

Con quest’opere sono state abbellite molte zone di Cairano e avviato un percorso di crescita culturale e sociale per il paese.

Speriamo che i giardini creati, continueranno ad essere vere e proprie opere in mostra, e verranno quindi valorizzate come prezioso patrimonio rurale del territorio.