Tag

, , , , , , , , , , ,

2° Festival Internazionale dei Corti Teatrali

Si è chiusa a Cairano, con un bilancio veramente lusinghiero la seconda edizione del “Festival Internazionale dei Corti teatrali” – incentrato sul tema dalla terra al cielo “ le radici delle nuvole” ideato e condotto dalla sapiente regia di Giovanni Orlandi.

Festival itinerante, che ha dato momenti di nutrimento per la mente e per il pensiero ad altri di intrattenimento e spettacolo davvero di rilievo.

Animato dall’inizio tutto il percorso, da una musica di sottofondo. Questa musica traspirava dalle pietre e dalle mura, proveniente dalla cupola di Cairano.

Il festival, fortemente voluto da Franco Dragone e organizzato dall’associazione prolococairano con l’aiuto e la collaborazione dei cairanesi: giorni di arte, spettacolo, fotografia, pittura e anche laboratorio.

Un bilancio molto positivo: “è stato un crescendo -antonio perego luongo – e forse si è pienamente capito solo alla fine, quello che ha dato. Un festival abbracciante, organico al paese e al territorio.”

Al festival, hanno partecipato i Makardia, la Compagnie du Campus/ Belgio, la Compagnia Thisharm/Firenze,  la Compagnia Le Laid Bidule/La Louviere/Belgio, l’ Associazione Art Session/ Charleroi/Belgio e la Compagnia Radici/Cairano.