Tag

, , , , ,

S’inaugura la mostra fotografica di Antonio Perego Luongo “Paesaggio Irpino”una collezione in divenire.

Sabato 4 agosto 2012 alle ore 18,00, presso la sala consiliare, in Via Roma a Cairano, si inaugura la mostra fotografica di Antonio Perego Luongo  fotografo di luoghi e persone.

La mostra è un inedita passeggiata visiva, un lungo e affascinante percorso fotografico. Cairano, così, appare silenziosa e sospesa tra cielo e terra, straordinaria. Come mai vista prima.

Un viaggio nel paesaggio in continua metamorfosi, vedute di una Cairano, riscoperte ora, con la macchina fotografica e lo sguardo amorevole e sempre nuovo dell’autore della mostra. Osservare le immagini ridà la felicità di possedere una certa libertà, di stringere fra le mani un frammento di natura ancora selvatica, allontanarsi dall’aria insana delle grandi metropoli.

In questi anni Antonio Perego Luongo non ha mai smesso di osservare, scoprire, stupirsi di bellezze, armonie inattese, e di magie della visione. Le trentotto fotografie in mostra, tutte a colori e di grande formato, in uno dei tanti luoghi magici n Italia, poco conosciuti e ancor poco visitati, “Lo straordinario paese sulla rupe”, come il titolo della sua ricca collezione.